Ricerca Ascendenza Patrilineare

ricerca ascendenza patrilineare

L’ascendenza patrilineare permette di risalire alle radici del cognome, approfondendo l’origine del ramo familiare paterno, comprensivo di data e luogo di nascita, eventuale matrimonio e di morte, e l’indicazione della professione nelle varie fasi della vita dei genitori del papà, del nonno, del bisnonno eccetera.

Unita ad uno studio della storia sociale del tempo, aiuta a comprendere le scelte degli antenati riguardo ad una migrazione piuttosto che alla dedizione ad un mestiere. Questa ricerca è molto apprezzata dalle famiglie con attività economiche rilevanti, quali imprenditori o professionisti, perchè attraverso i documenti è possibile scoprire o verificare eventuali continuità storiche con i propri antenati.

Punti di Forza del prodotto

SEGUI IL COGNOME

Avremo l’opportunità di esplorare in dettaglio la genealogia del tuo cognome, attraverso gli antenati paterni.

AGGIORNAMENTI

Vi aggiornerò costantemente durante il periodo di ricerche, per un maggiore coinvolgimento.

RISPARMIO

Focalizzandoti sul cognome, potrai tornare indietro nel tempo più facilmente, limitando i costi.

PROFESSIONI

Scoprirai le professioni dei tuoi antenati nel corso dei secoli.

GRAFICA ORIGINALE

Il vostro albero genealogico sarà stampato in modo chiaro e lineare, ma soprattutto personalizzato grazie ad un design unico e originale.

FILE DIGITALE

Riceverai un file digitale “gedcom”, per condividere il tuo albero genealogico attraverso software e siti specializzati.

Per ogni generazione si avrà una coppia di antenati e si ha la possibilità di risalire ad epoche piuttosto remote, finanche al XV secolo, in base alla disponibilità dei documenti.

Unita ad uno studio della storia sociale del tempo, aiuta a comprendere le scelte degli antenati riguardo ad una migrazione piuttosto che alla dedizione ad un mestiere.

Questa ricerca è molto apprezzata dalle famiglie con attività economiche rilevanti, quali imprenditori o professionisti, perchè attraverso i documenti è possibile scoprire o verificare eventuali continuità storiche con i propri antenati.

Risulta essere un regalo molto gradito in occasione di compleanni o anniversari familiari, permettendo di allargare la partecipazione a parenti e amici, vicini e lontani.

Cosa comprende

  • Copia degli atti ( nascita, matrimonio, morte )
  • ricerca ruoli matricolari ( documenti relativi alla leva militare, laddove possibile )
  • disegno albero genealogico base, con la possibilità di scegliere tra alcune versioni grafiche diverse, in base ai propri gusti
  • file gedcom, per la gestione dei dati con software e siti specializzati
  • statistiche familiari
  • stampa dell’albero genealogico in formato 50×70 cm.

Tariffe

6 Generazioni

saranno cercate fino a 64 persone
da 250 euro
*Le tariffe indicate sono applicabili esclusivamente nel caso in cui la prima generazione del nucleo familiare in esame sia nata entro il 1960, al fine di garantire una maggior precisione e attenzione nella ricerca delle informazioni richieste.
*Nel caso in cui le ricerche richiedano la necessità di spostamenti, ci riserviamo la facoltà di aggiungere dei costi aggiuntivi a tale titolo, previo il tuo consenso preventivo, in modo da garantirti la massima trasparenza in ogni fase del processo di ricerca.

Chi sono

Mi chiamo Andrea, ho quarant’anni, vivo a Como e sono laureato in storia del Cinema. Ho cominciato ad interessarmi di genealogia quattro anni fa, quando, casualmente, durante un’intervista che seguivo per il mio lavoro, sentii parlare di un sito che permetteva di organizzare i componenti della propria famiglia. L’informazione mi colpì molto perché in passato, da ragazzino, mi cimentai nella redazione di un albero genealogico, organizzando i racconti di mia nonna. Rimase un progetto incompleto nel cassetto per molti anni, fino a quando mi resi conto che attraverso internet e gli uffici giusti era possibile reperire molte informazioni.

Andrea Delli Fiori

Fondatore

4 Semplici passi per iniziare

01

Scegli il servizio

Scegli il servizio che ti interessa e che sia in linea con il tuo budget.

Non temere di contattarmi, ognuno ha la propria storia e ambizioni, e nessun caso è uguale ad un altro.

Si può decidere insieme come procedere, seguendo la pista più interessante o semplice.

02

Raccogli informazioni

Ti informi con i parenti più anziani e scopri le informazioni più remote e precise che hai a disposizione, ad esempio ai nonni. (Nome, Cognome, Data e Luogo di nascita).

Ogni informazione, anche approssimativa, può aiutare nello studio di genealogia e a ricostruire il percorso di un antenato.

03

Richiedi un preventivo

Preparerò uno studio di fattibilità, comprendente un preventivo di spesa.

In base alla zona di origine, le ricerche possono essere più o meno complesse, ma nessuna impossibile.

Aiutare con il proprio tempo, potrebbe rendere la ricerca più avvincente.

04

Goditi il tuo acquisto

Ricevi il tuo albero genealogico e goditi momenti di scoperte e ricordi da condividere con i tuoi familiari giovani e piccoli.

Conserva con cura i documenti che riceverai per potere tramandare ai tuoi posteri le origini della tua famiglia.

Avvia la tua ricerca genealogica familiare

Preserva nel tempo la memoria della tua famiglia, inizia la ricostruzione del tuo albero genealogico
img

-