Turismo Genealogico

turismo genealogico

Il desiderio di conoscere meglio la storia della propria famiglia può passare anche attraverso la visita dei luoghi di origine dei propri antenati, magari dopo aver ricostruito la genealogia attraverso i documenti.

Spesso i discendenti non sono mai stati nei luoghi che hanno ospitato le proprie origini, e l’Italia è tra le più richieste destinazioni di turismo internazionale

Il servizio di Turismo Genealogico non sostituisce quello dell’agente di viaggio, ma si propone come un servizio complementare alle agenzie di viaggi, per supportarle nell’assistenza a viaggiatori alla ricerca delle proprie origini familiari.

Grazie alla sua esperienza e competenza, il servizio di Turismo Genealogico è in grado di offrire un’assistenza personalizzata e mirata, aiutando i viaggiatori a individuare i luoghi legati alla loro storia familiare e a organizzare una visita su misura.

In particolare, nel caso in cui il viaggiatore abbia già completato una ricerca genealogica con Origini di famiglia.it, il servizio di Turismo Genealogico può aiutarlo ad organizzare delle visite mirate, ripercorrendo i luoghi di nascita e della vita dei propri antenati.

Grazie alla collaborazione con guide locali e professionisti del settore turistico, il servizio di Turismo Genealogico è in grado di offrire un’esperienza unica e coinvolgente, consentendo ai viaggiatori di scoprire la storia della propria famiglia e di immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.

Tariffe

Il servizio offerto è completamente personalizzabile e fornito solo su richiesta, senza l’applicazione di tariffe fisse standard. Ciò significa che il costo del servizio sarà stabilito in base alle specifiche esigenze del cliente e ai servizi richiesti, garantendo una soluzione su misura e flessibile.

Chi sono

Mi chiamo Andrea, ho quarant’anni, vivo a Como e sono laureato in storia del Cinema. Ho cominciato ad interessarmi di genealogia quattro anni fa, quando, casualmente, durante un’intervista che seguivo per il mio lavoro, sentii parlare di un sito che permetteva di organizzare i componenti della propria famiglia. L’informazione mi colpì molto perché in passato, da ragazzino, mi cimentai nella redazione di un albero genealogico, organizzando i racconti di mia nonna. Rimase un progetto incompleto nel cassetto per molti anni, fino a quando mi resi conto che attraverso internet e gli uffici giusti era possibile reperire molte informazioni.

Andrea Delli Fiori

Fondatore

4 Semplici passi per iniziare

01

Scegli il servizio

Scegli il servizio che ti interessa e che sia in linea con il tuo budget.

Non temere di contattarmi, ognuno ha la propria storia e ambizioni, e nessun caso è uguale ad un altro.

Si può decidere insieme come procedere, seguendo la pista più interessante o semplice.

02

Raccogli informazioni

Ti informi con i parenti più anziani e scopri le informazioni più remote e precise che hai a disposizione, ad esempio ai nonni. (Nome, Cognome, Data e Luogo di nascita).

Ogni informazione, anche approssimativa, può aiutare nello studio di genealogia e a ricostruire il percorso di un antenato.

03

Richiedi un preventivo

Preparerò uno studio di fattibilità, comprendente un preventivo di spesa.

In base alla zona di origine, le ricerche possono essere più o meno complesse, ma nessuna impossibile.

Aiutare con il proprio tempo, potrebbe rendere la ricerca più avvincente.

04

Goditi il tuo acquisto

Ricevi il tuo albero genealogico e goditi momenti di scoperte e ricordi da condividere con i tuoi familiari giovani e piccoli.

Conserva con cura i documenti che riceverai per potere tramandare ai tuoi posteri le origini della tua famiglia.

Avvia la tua ricerca genealogica familiare

Preserva nel tempo la memoria della tua famiglia, inizia la ricostruzione del tuo albero genealogico
img

-